SERRADIFALCO. Gli imprenditori Dario Argento (amministratore unico) e il fratello Giuliano hanno creato un prodotto gustoso e di qualità. Commercializzato in Italia, ma anche all’estero

Da un’intuizione geniale e innovativa dei fratelli Argento, Dario e Giuliano, nasce una gustosa e squisita bevanda: l’Amaro delle Terre del Falco. Un marchio giovane, avendo emesso i primi vagiti lo scorso anno, a luglio, in estate. Ma che ormai dà gusto e sapore a chi ama la buona tavola, sempre di più. I due dinamici imprenditori, alacremente, stanno cercando di diffondere ulteriormente la loro deliziosa specialità. Proponendo anche una variegata gamma di sapori unici e inimitabili.

Dario Argento, 24 anni, amministratore unico di AD Multiservice srl (la sede legale è ubicata a Serradifalco, in via Crispi 27, mentre quella operativa è in via Duca 12), eGiuliano, 18 anni, coniugano sapientemente tradizione e innovazione, passato con presente e futuro. Infatti, l’Amaro delle Terre del Falco nasce da un’antica ricetta della loro famiglia. E ne curano direttamente la fase produttiva. Un’azienda moderna e frizzante che ama i sapori e i frutti della nostra Sicilia.

Partecipano a rinomate fiere dell’agro-alimentare, sono presenti nei centri commerciali e, lentamente, a macchia d’olio si stanno espandendo in lungo e in largo. Non soltanto a livello regionale e nazionale, ma anche all’estero. I loro quotidiani sacrifici vengono ripagati dai risultati conseguiti, giorno dopo giorno. Un amaro alle erbe, ma la giovane realtà imprenditoriale ha arricchito la propria offerta produttiva.

Producono e commercializzano la crema cioccolato delle Terre del Falco, dal colore marrone oscuro, tipico del cacao, aromatico, che può essere abbinato, gastronomicamente, per guarnire dolci e accompagnarlo con biscotti, oppure da solo (dopo l’apertura si consiglia di conservarlo in frigo). Poi c’è il Fico d’India delle Terre del Falco. E’ caratteristico della frutta utilizzata, dal profumo aromatico ed intenso, tipico appunto del ficodindia fresco. Ottima bevanda da sorbire da sola come liquore da dessert, per guarnire macedonie e per la preparazione di cocktail. Da conservare poi in freezer.

Da segnalare inoltre la crema mandorla delle Terre del Falco. Ha un colore bianco candido, un profumo aromatico e tipico della frutta secca. Ottimo da bere da solo ma anche per guarnire dessert e per la preparazione di cocktail. La bottiglia va riposta in ambiente fresco e dopo l’apertura è consigliabile tenerla in frigo. Anche per questa tipologia di bevanda vi sono vari formati. Scatole da 6, 12 e 40 bottiglie.

Un’altra peculiarità dei fratelli Argento è la crema pistacchio delle Terre del Falco. Ha un colore verde scuro e un profumo aromatico. Ottima bevanda da sola, ma interessante anche per guarnire dessert e pure in questo caso per cocktail. La bottiglia va riposta in ambiente fresco e dopo l’apertura è preferibile tenerla in frigo.

Un altro fiore all’occhiello è il limoncello delle Terre del Falco. Dal colore giallo intenso, caratteristico del colore utilizzato, dal profumo aromatico, tipico del limone fresco. E’ ottimo come digestivo, ma anche per guarnire dessert e preparare cocktail. Dopo l’apertura è consigliabile riporre la bottiglia in freezer.

L’Amaro delle Terre del Falco, ciliegina sulla torta di questa vasta gamma di liquori eccellenti, è di colore marrone scuro, dal profumo intenso e aromatico, con un grado alcolico di 28%. Ottima bevanda da sola come digestivo o come aperitivo da servire con ghiaccio, seltz e limone. La bottiglia va riposta in ambiente fresco (non umido e al riparo della luce).

Da un’antica distilleria siciliana, dunque, nasce questa azienda dei fratelli Argento che imbottigliano e commercializzano, con grande successo, questa bevanda. Che può essere comprata per uso familiare, ma anche per raffinati regali in tutte circostanze.

Una bevanda che è molto apprezzata anche negli esercizi pubblici. Come ad esempio, a Serradifalco, presso l’osteria e pizzeria “Al Fante de Spade” (corso Garibaldi) di cui è titolare il tenace Davide Labrone. Gradite e di enorme successo le diverse degustazioni presso questo locale che offre una vasta gamma eno-gastronomica, arricchita con i liquori delle Terra del Falco.

“Siamo un’azienda giovane e dinamica – raccontano all’unisono i fratelli Argento -, nata dalla volontà di una nuova generazione di imprenditori che valorizzano le risorse del territorio. Produciamo liquori di qualità con i sapori e i profumi della nostra amata Sicilia. Per informazioni potete contattarci ai seguenti numeri telefonici: 389 6476085 oppure 331 1488747. La nostra mail è: amarodelleterredelfalco@gmail.com e il nostro efficiente sito web è www.amarodelleterredelfalco.it”.

Liquore di qualità, di notevole pregio, questo Amaro delle Terre del Falco che ha già un importante e prezioso riferimento al paese nel quale vive la famiglia Argento. Una bevanda gradevole che merita un mercato sempre più vasto e capillare. Una bevanda veramente per tutti i gusti e, possiamo scriverlo, per tutte le… età.

MICHELE BRUCCHERI – LA VOCE DEL NISSENO

ARTICOLO APPARSO SU: LA VOCE DEL NISSENO – PERIODICO DI INFORMAZIONE

image description